top of page

IL BLOG

leggi qui sotto le nostre esperienze di viaggio

Vallée de Mai: la casa del celebre Coco de Mer

Se cercate qualcosa di unico che sia endemico ed esista unicamente nel posto dove vi trovate e siete alle Seychelles, il Coco de Mer è l'attrazione che fa per voi!

Il miglior modo per vedere il gigantesco frutto dalle forme antropomorfe (di una certa parte del corpo), è visitare la Vallée de Mai, la verdissima foresta situata nel mezzo dell'isola di Praslin.

Ma cos'è il Coco de Mer? Un cocco. Ma non uno normale: un gigantesco cocco che ricorda molto per sembianze un fondoschiena umano, così come invece il maschio del cocco ricorda molto una forma fallica. Da queste somiglianze i locali hanno tratto molte storie sul legame tra questo frutto e la fertilità.

Questo cocco è una specie endemica, unica che si trova solo in questo bellissimo luogo.

Cresce in cima a alberi altissimi dalle foglie della misura di metri quadrati, nelle quali si ha l'impressione di potersi avvolgere interamente tipo sacco a pelo.

Quando, con un grande tonfo questo pesantissimo cocco precipita dalla chioma arborea, solca una buca nel terreno, nel quale fonderà le sue radici per far nascere un nuovo albero.

La Vallèe de Mai si può raggiungere via strada, noleggiando un'auto (che si consiglia di noleggiare con anticipo), via taxi (costoso) o, con l'autobus, la cui rete funziona in maniera efficiente, soprattutto sull'isola di Praslin.

Il parco, patrimonio UNESCO, è aperto dalle 9.00 alle 16.00 e l'ingresso ha un costo di € 33.

Una volta entrati si proporranno delle guide per accompagnare la vostra visita ma attenzione: anche se non appare subito chiarissimo, la guida ha un costo aggiuntivo di circa €20.


49 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page